Mappainfo@jogglanderhof.itDacci una chiamata: 0039 346 0227642
Richiesta 
Newsletter

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Prenota

Vacanza in montagna: trascorrete l’estate in Alto Adige

Vacanza in montagna: trascorrete l'estate in Alto Adige

In piena estate potrete vedere da vicino come raccogliamo il fieno direttamente al nostro maso e nei prati di alta quota e anche come procediamo al secondo taglio, il cosiddetto “Gruamit” (ardiva). Successivamente asciughiamo e stocchiamo il fieno nella stalla. I lavori di giardinaggio così come l’irrigazione dei prati fanno parte delle nostre attività quotidiane, esattamente come condurre i bovini in un primo momento al pascolo in montagna e successivamente a malga Seeberalm. Scegliete una vacanza estiva in montagna e venite ad assisterci durante il nostro lavoro, in questo modo conoscerete i lati più interessanti dell’attività della gestione del bestiame in Alto Adige!

Vacanza in montagna in Alto Adige: un’estate piena di avventure

Vacanza in montagna in Alto Adige: un'estate piena di avventure

Naturalmente l’estate in Val Passiria ha molto altro da offrire oltre ai lavori del maso.

Numerose falesie vi danno la possibilità di mettere alla prova le vostre arti d’arrampicata, come per esempio la falesia situata nei pressi del maso Unterstuaner Hof direttamente a Stulles o l’impianto nei pressi dell’Albergo Bergkristall a Plan.  

È anche possibile fare un tour in bicicletta così come praticare la camminata nordica, golf, tennis o fare un’uscita a cavallo.

Lungo numerosi sentieri escursionistici sarete a tu per tu con la natura e vi godrete la vista panoramica sulla Val Passiria e sulle Alpi Sarentine. Un’escursione circolare agli ampi prati d’alta quota, qui denominati  “Stuller Mahder” vi condurrà per boschi e prati, passando dinanzi a vari masi. Gli appassionati di avventura in Val Passiria potranno scegliere di fare tarzaning o un lancio in tandem.

Fra un’attività e l’altra godetevi una giornata di relax, facendo tappa alla piscina all’aperto di S. Leonardo. Una cosa è certa, in Val Passiaria sicuramente non vi annoierete!

Vacanza in montagna in Alto Adige: un'estate piena di avventure