Mappainfo@jogglanderhof.itDacci una chiamata: 0039 346 0227642
Richiesta 
Newsletter

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Prenota

L’escursionismo in Val Passiria è una splendida idea per l’autunno

L'escursionismo in Val Passiria è una splendida idea per l'autunno

Da noi al maso in autunno c’è molto da fare e siete caldamente invitati ad assisterci durante i lavori. Da malga  Seeberalm facciamo rientrare i nostri bovini dapprima sui prati di montagna e poi in stalla, dove le vacche più avanti daranno alla luce i loro vitellini! Ora è tempo di procedere con il terzo taglio del fieno, il cosiddetto “Pofl”, al nostro maso. In programma vi sono anche la concimazione dei prati, i lavori in bosco e il trasporto della legna da ardere al nostro maso. Inoltre raccogliamo la frutta dai nostri alberi da frutto, godetevi anche voi il gustoso morso di una pera naturale!

Vacanza escursionistica in Val Passiria: scoprite la natura dell’Alto Adige

Vacanza escursionistica in Val Passiria: scoprite la natura dell'Alto Adige

L’autunno è la stagione ideale dell’anno per una vacanza escursionistica in Val Passiria. Il clima piacevolmente caldo, i raggi del sole e l’aria fresca vi accompagneranno in tutti i vostri sentieri.

Il sentiero della forra del Passirio rappresenta un’occasione escursionistica unica di attraversare il Passirio su un percorso appositamente realizzato attraverso la sua forra e anche il Parco Naturale del Gruppo di Tessa offre molte opportunità per scoprire flora e faune e mantenersi attivi.

Fate un’escursione anche da Stulles alla Hochalm, passando per i prati “Stuller Mahder” oppure imboccate l’alta via dal rifugio Flecknerhütte, che passa per il Crinale di Giovo e godetevi la splendida vista panoramica sulla Val Passiria, Cima Giovo, Monte Luco e le imponenti cime dell’Alta Val Passiria. Trascorrete le vostre vacanze escursionistiche in Alto Adige e fateci visita al maso Jogglanderhof: saremo lieti di suggerirvi tante altre proposte escursionistiche!

Vacanza escursionistica in Val Passiria: scoprite la natura dell'Alto Adige