Mappainfo@jogglanderhof.itDacci una chiamata: 0039 346 0227642
Richiesta 
Newsletter

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Prenota

Vacanza in Val Passiria: qui trascorrerete ore indimenticabili

Vacanza in Val Passiria: qui trascorrerete ore indimenticabili

Il maso Jogglanderhof nell’assolato paese di Stulles vicino a Moso in Passiria sorge nell’Alta Val Passiria, in una valle montuosa a nord di Merano in Alto Adige. Situata a ovest delle Alpi della Ötztal e a est delle Alpi Sarentine la Val Passiria include varie zone climatiche e offre una grande varietà di flora e fauna.

Mentre la Bassa Val Passiria ha solo una pendenza minima lungo i suoi 20 km ed è caratterizzata da una vegetazione tipicamente mediterranea, l’Alta Val Passiria sale vertiginosamente in quota fino a un’altitudine di 2474 m al Passo del Rombo, alla Cima Altissima (3480 m) e al confine austriaco. Qui dominano il clima e la vegetazione dell’area alpina e i visitatori vengono sorpresi da cime imbiancate, cascate spettacolari e molti paesini tipici, ma anche da una vivace attività nelle numerose malghe.

La Val Passiria in Alto Adige ha molto da offrire

La Val Passiria in Alto Adige ha molto da offrire

Venite a farci visita a Moso in Passiria e convincetevi di persona dell’imponenza del mondo alpino, dell’incanto delle malghe e della ricchezza di offerte sportive e culturali.

Il modo migliore per scoprire i dintorni è lungo uno dei numerosi sentieri escursionistici. Cosa ne direste per esempio di un’escursione alle Cascate di Stulles che con i loro 112 e 230 metri figurano tra le cascate più alte d’Europa? L’agevole itinerario escursionistico del sentiero della roggia di Ulfas che passa attraverso boschi di abeti rossi e larici vi regalerà una splendida vista panoramica  sulla Val Passiria, mentre l’Alta Via di Merano con i suoi 100 km di lunghezza è l’Alta Via più amata di tutto l’Alto Adige.

La falesia di Stulles nei pressi del maso Unterstuaner Hof è invece garanzia di divertimento per gli appassionati di arrampicata lungo i 65 itinerari con gradienti di difficoltà da 4 a 8a.

Per maggiori informazioni sulla storia, la cultura e la natura visitate il MuseoPassiria a S. Leonardo e il Bunker-Mooseum di Moso. Nella miniera più alta d’Europa, la miniera-museo di Monteneve potrete prendere parte a visite guidate e tour delle gallerie.

Gli appassionati di sport invernali trovano quello che fa al caso solo in Val Passiria, divertendosi nell’ area sciistica di Plan o nei vicini comprensori di Racines e Merano a innevamento assicurato.

In estate invece la piscina all’aperto di S. Leonardo garantisce un po’ di refrigerio.

La Val Passiria in Alto Adige ha molto da offrire