Mappa info@jogglanderhof.it Dacci una chiamata: 0039 349 1163477
Richiesta 
Newsletter

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Prenota

Vacanze nella Val Passiria: Vivi momenti indimenticabili nella valle più varia dell’Alto Adige

 

 Urlaub im Passeiertal: Hier erleben Sie unvergessliche Stunden

 

Il maso Jogglanderhof, situato nella soleggiata località di Stulles presso Moso in Passiria, si trova nella Val Passiria, una valle alpina a nord di Merano in Alto Adige. Collocata tra le Alpi della valle Ötztal e le Alpi Sarentine, la Val Passiria ospita diverse zone climatiche e una flora e fauna ricchissime. La Val Passiria è una delle valli più autentiche e varie dell’Alto Adige.

Mentre la bassa Val Passiria è caratterizzata da una vegetazione mediterranea, nella parte alta si trova un paesaggio alpino con viste mozzafiato e magnifiche zone per escursioni. Qui la valle raggiunge i 2474 m al Passo del Rombo, al confine con l’Austria. In questa zona regnano clima e vegetazione alpina, con montagne innevate, spettacolari cascate, incantevoli borghi tradizionali e un’attiva vita alpestre nei numerosi alpeggi.

 

La Val Passiria in Alto Adige offre tantissime opportunità

 

Sommerurlaub im Passeiertal: Hier erleben Sie unvergessliche Stunden

 

Venite a trovarci nella Val Passiria e scoprite il fascino delle montagne, il magico mondo dei prati alpini e la ricca offerta sportiva e culturale.

La Val Passiria offre tutto l’anno una fitta rete di sentieri escursionistici e vie alpine adatte a ogni livello. Escursionismo in Val Passiria è perfetto sia per famiglie che per escursionisti esperti. Tra i percorsi più belli ci sono il nuovo sentiero per la gola del Passirio ,,Passerschlucht“, la passeggiata lungo il sentiero della roggia di Ulfas o l’alta via di Merano. Numerosi laghi alpini cristallini e vette imponenti, come la Cima Alta Croce (2743 m) sopra Stulles, invitano a esplorare.

Gli appassionati di arrampicata trovano diverse pareti attrezzate con vie di vari gradi di difficoltà, come il parco arrampicata di Stulles con una vista spettacolare o il parco Bergkristall a Plan. In caso di maltempo, vale la pena visitare la palestra di arrampicata a San Leonardo, con una grande area boulder.

A Stulles, la via ferrata “Stuller Wasserfall” affascina per l’ambiente mozzafiato vicino alle imponenti cascate di Stulles, tra le più alte d’Europa.

Anche gli amanti degli sport invernali trovano la Val Passiria una meta ideale, con la stazione sciistica di Plan e quella vicina di Racines-Giovo. I sentieri battuti invitano a tranquille escursioni invernali verso rifugi alpini tradizionali. Il paesaggio innevato dell’alta Val Passiria è perfetto per chi vuole vivere la magia dell’inverno con ciaspolate o scialpinismo. Chi cerca emozioni più estreme può visitare la torre di ghiaccio di Corvara, la più grande struttura artificiale d’arrampicata su ghiaccio d’Europa.

 

Winterurlaub im Passeiertal: Hier erleben Sie unvergessliche Stunden

 

Per conoscere meglio la storia e la cultura della valle, visitate i numerosi musei, come il Museo Passiria – Sandwirt a San Leonardo, il Bunker-Mooseum e lo Stieber-Mooseum a Moso. Al museuo di Monteneve, la miniera più alta d’Europa, è possibile partecipare in estate a visite guidate e tour nelle gallerie.

La Val Passiria offre tante altre esperienze per grandi e piccini: il parco avventura Spider Park con zip-line a Plan, escursioni guidate con lama, rafting e kayak nel fiume Passirio, gite a cavallo e lezioni di equitazione, piscine all’aperto a San Leonardo e San Martino, una pista da bowling a San Leonardo e molto altro ancora.

 

Venite a trovarci e lasciatevi conquistare!